Seleziona una pagina

Approfondimenti & Consigli utili

0 img gastrointestinali5
Reflusso gastroesofageo? I rimedi naturali che ti aiutano

Reflusso gastroesofageo? I rimedi naturali che ti aiutano

Bruciore allo stomaco, difficoltà di digestione, rigurgiti notturni.

Magari li avverti già da un po’, ma hai trascurato e adesso senti che la situazione è peggiorata. Potresti soffrire di reflusso gastroesofageo, il più delle volte accompagnato anche da nausea, tosse, raucedine, abbassamento della voce, singhiozzi improvvisi e persino stati asmatici e insonnia.

0 foto malditesta1
Tensioni alla testa addio!

Tensioni alla testa addio!

Può capitare a tutti e si può affrontare anche con l’aiuto di rimedi naturali: ecco cosa puoi fare quando la testa scoppia e non vedi l’ora che il fastidio passi!

Senti che la tua testa è sul punto di esplodere? Non preoccuparti, è capitato una volta nella vita ad almeno l’80% delle persone che vivono in tutto il mondo. Le tensioni alla testa sono un disturbo molto comune e possono manifestarsi in circa 14 forme.

0 unghie blog articolo
Unghie fragili? Proteggile così!

Unghie fragili? Proteggile così!

Ecco i minerali e le vitamine preziose per mantenerle sane anche in inverno.

Le tue unghie appaiono deboli, secche e opache? Tendono a sfaldarsi o a spezzarsi facilmente? Con il freddo invernale e le mani esposte continuamente alle intemperie, è facile che a risentirne non siano solo le labbra e la pelle del viso, ma anche loro.

0 img postfeste12
Dopo le Feste, riprendi con slancio!

Dopo le Feste, riprendi con slancio!

Il rientro dalle vacanze ti “schianta”? Ecco come affrontare in modo naturale la fatica dei soliti ritmi quotidiani

Le vacanze, invernali o estive che siano, hanno tutte lo stesso “difetto di fabbricazione”: durano sempre troppo poco! E ora che si torna ai propri impegni quotidiani, ecco che si è colpiti dalla cosiddetta “sindrome da rientro”.

0 eleuterococco11
Eleuterococco, l’alleato delle donne

Eleuterococco, l’alleato delle donne

Piante adattogene: focus sull’eleuterococco

La radice di eleuterococco è apprezzata per le sue notevoli proprietà toniche e adattogene: migliora, cioè, la resistenza dell’organismo allo stress e alla fatica e rafforza il sistema immunitario. Ma non è tutto: scopri con noi le sue principali virtù.

0 intestino11
L’intestino guida il nostro benessere psicofisico

L’intestino guida il nostro benessere psicofisico

Sentire le “farfalle nella pancia” al primo appuntamento con la persona del cuore o, al contrario, provare fastidio quando si è stressati non è una semplice coincidenza e, non a caso, molte espressioni e modi di dire legano “la pancia” ai sentimenti.

Le più recenti ricerche mediche, infatti, hanno dimostrato la presenza di una vera e propria comunicazione tra i neuroni del cervello e quelli dell’intestino che rende i due organi strettamente legati tra loro, ma al contempo autonomi.

0 IMG RISOROSSO10
Abbassa il colesterolo con il riso rosso fermentato

Abbassa il colesterolo con il riso rosso fermentato

Non è da confondere con le altre sue “parenti” con il nome simile e sta sempre più suscitando l’interesse di medici e ricercatori.

Il riso rosso fermentato, infatti è un rimedio oramai noto da tempo, al centro dell’interesse scientifico per la sua capacità di ridurre principalmente la sintesi del colesterolo endogeno, ossia quello che il corpo produce e che non deriva dall’alimentazione.

0 IMG ANTICORPI
Allena il sistema immunitario con i cibi giusti

Allena il sistema immunitario con i cibi giusti

Infezioni, influenza e gastroenteriti sono inconvenienti tipici della stagione invernale.

La probabilità di ammalarsi dipende in gran parte dalla salute delle nostre capacità naturali di difesa che vanno sostenute fin da ora con uno stile alimentare adeguato. È tempo di fare il pieno di nutrienti e cibi amici per godere più avanti, nei mesi più critici, di una protezione sicura ed efficiente.

0 papaya9
Cattiva digestione? Ci pensa la papaya!

Cattiva digestione? Ci pensa la papaya!

Non sentirti più sottosopra: per il buon funzionamento dell’apparato digerente ricorri alla papaya e non avrai più pesantezza e sonnolenza dopo i pasti. Sai perché?

Di certo non è una bella compagnia e il più delle volte si cerca di sopportare perché si pensa che siano disturbi di serie B. Così bruciori gastrici, senso di pesantezza, sonnolenza, alito cattivo, nausea, tensione addominale, solo per citare alcuni dei sintomi più frequenti, vengono messi da parte, ma non certo risolti. Eppure la soluzione naturale per sostenere il fisiologico processo digestivo c’è ed è alla portata di tutti.

0 img ferro11 2
Sei spossata e fatichi a concentrarti? Forse ti manca il ferro!

Sei spossata e fatichi a concentrarti? Forse ti manca il ferro!

Stanchezza, mal di testa, esaurimento, tono dell’umore basso: sono solo alcuni dei sintomi più frequenti che caratterizzano la carenza di ferro. Sai cosa fare?

Il ferro è un oligoelemento essenziale per la vita che è presente in quasi tutte le cellule del corpo. L’importanza che ricopre è legata strettamente alla sua principale funzione, ossia il trasporto dell’ossigeno ai tessuti: quando i suoi livelli calano, la respirazione cellulare e i processi metabolici ed energetici vengono compromessi con conseguenze di vario tipo.

0 img giuggiolo5
Caccia via l’ansia con il giuggiolo!

Caccia via l’ansia con il giuggiolo!

Ti senti stressato, dormi male e ti pervade un costante senso di inquietudine, puoi migliorare la situazione con preparati naturali a base di estratto di giuggiolo

Se ti senti stressato, dormi male e ti pervade un costante senso di inquietudine che ti fa stare col fiato sospeso, puoi migliorare la situazione con preparati naturali a base di estratto di giuggiolo: è un modo dolce e naturale per riacquistare quella serenità messa a dura prova da stili di vita sempre più complessi e faticosi.

0 img cranberry1
Cranberry, l’amico delle vie urinarie

Cranberry, l’amico delle vie urinarie

Il mirtillo rosso americano, un'alleato prezioso per il benessere delle vie urinare.

Vi sono alcune regole utili a preservare il naturale benessere delle vie urinarie, tra le più importanti è indispensabile bere a sufficienza, almeno 2 litri di acqua al giorno, seguire un’alimentazione equilibrata, mettere in atto un’adeguata igiene intima e indossare abiti e biancheria comodi.

Archivio