fbpx
Seleziona una pagina

Vitamina D3 Veggy

Vitamina D3 Veggy

Confezione: 60 compresse orosolubili

Codice: 973321540

integratori abc trading senza glutine
abc-trading-integratori-made-in-Italy

Vitamina D3 Veggy

Dalla natura

un raggio di benessere per l’organismo

La carenza di vitamina D, è davvero diffusissima e in continuo aumento, i ricercatori stimano che il 50 per cento della popolazione è a rischio, con effetti pesanti sulla nostra salute sia fisica che emotiva.
 
Le cause sono molteplici, poca esposizione al sole, assunzione di cibi che ne sono poco ricchi, malassorbimento e disturbi gastrointestinali, invecchiamento della popolazione e molto altro.
 
La carenza di vitamina D potrebbe portare a problemi cardiaci, asma nei bambini, disturbi cognitivi negli anziani, problemi a livello delle ossa, fino alla comparsa dell’osteoporosi, umore altalenante, tristezza immotivata, sudorazione delle mani apparentemente inspiegabile.
 
Per Vitamina D si intende un gruppo di 5 diverse vitamine: vitamina D1, D2, D3, D4 e D5.
 
La forma meglio assimilabile per l’organismo umano è la Vitamina D3 (colecalciferolo) e fortunatamente oggi è disponibile anche una Vitamina D3  di origine vegetale indicata quindi anche per Vegetariani e Vegani.
 
Vitamina D3 Veggy, il beneficio dalla natura.

Vitamina D3 Veggy

risorsa inestimabile per il benessere dell’organismo

La Vitamina D3 è la forma in cui il nostro organismo trasforma la Vitamina D a seguito dell’esposizione ai raggi solari.

Ad oggi, e’ la fonte più facilmente assimilabile dal corpo umano. La Vitamina D3 di origine vegetale si ottiene da un organismo speciale chiamato Lichene.

  • I Licheni sono una specie unica che consiste in un’associazione simbiotica di un fungo e di un’alga. Questa peculiarità permette a detti organismi di sopravvivere in ambienti particolarmente ostili e a climi estremi, mantenendo al al contempo la capacità di produrre ed accumulare ingenti quantitativi di nutrienti essenziali, tra cui la Vitamina D3.
  • Numerose sono le specie differenti di Licheni e un’attenta selezione ha permesso di scegliere uno specifico ceppo utilizzato anche a scopi alimentari per il suo alto contenuto di Vitamina D3 Tutto il processo produttivo è caratterizzato da una grande sostenibilità: dalla coltivazione all’estrazione a tutti i controlli che ne garantiscono le caratteristiche qualitative, la purezza e la stabilità.

La particolare formulazione di Vitamina D3 Veggy,  grazie alla sua natura vegetale, favorisce l’assimilabilità di questo nutriente incrementandone la pronta disponibilità.

La Vitamina D3 Veggy, è un integratore alimentare naturale, utile per:

  • Il normale assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo
  • La normalizzazione dei livelli di calcio nel sangue
  • Il mantenimento di ossa e denti normali
  • Il mantenimento della normale funzione muscolare
  • Favorire la regolare funzione del sistema immunitario
  • Proteggere le cellule dallo stress ossidativo
Vitamina D3 Veggy

Ingredienti funzionali

Vitamina D3 da fonte vegetale microincapsulata in polvere (100000UI/g)  con edulcorante: glicosidi  dello steviolo (estratto da Stevia naturale).

Prodotto incluso nel registro degli Integratori del Ministero della Salute codice 95822

Modo d’uso

Si consiglia di assumere da 1 a 2 compresse al giorno, secondo necessità preferibilmente prima dei pasti. La dose massima giornaliera (2 compresse) fornisce 50mcg (2000 U.I.) di vitamina D3.

 

Vitamine-abc-trading